Calendario corsi specialistici

Tutti i corsi specialistici di Trade Marketing Studio, dedicati ai manager dell'Industria di Marca e alla tecnostruttura e responsabili di punto vendita delle aziende della Distribuzione Moderna.


Martedì 4 Luglio 2017

Un nuovo corso, rivolto al management di aziende che vogliono “conoscere bene” un nuovo canale, verificare le possibilità d’ingresso o di aziende già presenti che intendono sviluppare le proprie vendite.

Destinatari: Direttore Vendite, Responsabile di canale, Trade Marketing Manager, Key Account, Capo Area, Agente, Direttore Generale, Imprenditori

 
Martedì 12 Dicembre 2017

I social network sono una grande opportunità per diffondere contenuti, informazioni e promozioni riguardanti la propria azienda e i propri prodotti, per raggiungere nuovi target di consumatori e fidelizzare quelli già presenti.

Destinatari: Marketing Manager, Product Manager, Direttore vendite, Direttore commerciale, Imprenditore

Martedì 28 Novembre 2017

Il consumatore è sempre più consapevole, sia che acquisti online o nei punti vendita tradizionali, utilizza la rete come strumento per le sue decisioni d’acquisto.

Destinatari: Marketing Manager, Product Manager, Direttore vendite, Direttore commerciale, Imprenditore

 
Martedì 7 Novembre 2017

La comunicazione online ha cambiato profondamente il rapporto tra consumatore e aziende produttrici, nessuna azienda del largo consumo può permettersi ormai di non gestire efficacemente il canale web.

Destinatari: Marketing Manager, Product Manager, Direttore vendite, Direttore commerciale, Imprenditore

 
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La matrice di contribuzione netta di un cliente

La matrice di contribuzione netta di un cliente.

Trade Marketing vs Consumer Marketing

Le quattro “P” del Consumer mkt coniugate nella “filosofia” del TMM.

La matrice di dipendenza

Prima di affrontare una “controversia” negoziale e bene valutare con attenzione le proprie forze (o debolezze) verso la controparte.

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