L' assistente rete: evoluzione del promoter vendite

Come confrontarsi con i propri associati/clienti? Come rispondere alle loro necessità? Cosa e come proporre all'associato/cliente? Imparare a definire le aree di miglioramento della propria professionalità, sia in termini di competenze di ruolo sia in termini di relazione interpersonale, sono la chiave dell'evoluzione del ruolo dell'assistente di rete e del promoter.

I Plus del corso:

Fornire strumenti e metodologie all'avanguardia per gestire la relazione con i punti di vendita.

Programma del corso:

L'evoluzione dei contenuti e dei ruoli: da sviluppo delle vendite ad assistenza alla rete dei punti di vendita

Organizzazione del lavoro quotidiano nel servizio di assistenza

Dalla vendita della merce alla vendita di servizi;

L'ambito di professionalità nell'assistenza alla rete (gestione commerciale, analisi e propositività, gestione della comunicazione);

L'organizzazione del lavoro di assistenza: programmazione e controllo;

La partnership con il cliente-associato: come affrontare assieme le problematiche del punto di vendita;

La fiducia e la capacità di gestire il rapporto interpersonale;

La comunicazione interpersonale (tecniche di impostazione del colloquio);

La rilevazione delle esigenze e le tecniche di ascolto;

Argomentazione: forme di argomentazione, gli errori di argomentazione;

Obiezioni: come rispondere alle obiezioni, come difendersi da un'obiezione scorretta.

Conflittualità nella relazione: tipologie, cause e conseguenze in una rete associata; aspetti positivi e negativi del conflitto interpersonale; ruoli da assumere e risoluzione del conflitto;

Sviluppo dell'autorevolezza del ruolo di assistenza: conquista della fiducia.

Destinatari del corso:

Scegli il modulo formativo che preferisci:

Durata: 2 giorni

Data: Corso organizzato su richiesta

Prezzo listino: 1,400.00 € + IVA

1,400.00
1,400.00
1,372.00
1,344.00
1,316.00
1,288.00
1,260.00
1,232.00
1,204.00
1,176.00
1,148.00

Svolgimento del corso:

Il numero massimo dei partecipanti è limitato a 6. Al termine del corso viene consegnato: card Club Grandedistribuzione.it, chiavetta USB memory contenente tutte le slide utilizzate, attestato di partecipazione. Sono inclusi anche i coffee-break ed i pranzi di lavoro.

Modalità di Pagamento:

Bonifico bancario anticipato a favore di

Trade Marketing Studio S.r.l.
IBAN IT 98 V 02008 02480 000102407344

Clausole contrattuali:

Il versamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato prima dell'inizio del corso secondo le modalità suddette. L'iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento da parte di Trade Marketing Studio della presente domanda compilata in tutte le sue parti e sottoscritta. In caso di rinuncia sarà restituita l'intera quota se la comunicazione perverrà per iscritto almeno 7 giorni prima della data di inizio del corso. In caso contrario, la sua quota sarà fatturata per intero, fermo restando il diritto di partecipazione gratuita alla successiva sessione del corso. Trade Marketing Studio si riserva la facoltà di modificare le date di inizio e di termine, o di annullare i corsi programmati; ogni variazione sarà comunque comunicata tempestivamente agli interessati.

I dati inviati, saranno trattati ai sensi della Legge 196/03.

ISCRIVITI AL CORSO

Tutti i temi previsti per i corsi specialistici, possono essere proposti anche alla singola Azienda.




Inserisci i tuoi dati per essere ricontattato dal nostro responsabile della formazione




Entra anche tu nel CLUB!

Grandedistribuzione.it

ISCRIVITI ADESSO!

Strumenti operativi

Il piano cliente

Un must per ogni operatore professionale "trade oriented"

COMPRA
Mostra tutti >

Materiali didattici

La matrice di contribuzione netta di un cliente

La matrice di contribuzione netta di un cliente.

Trade Marketing vs Consumer Marketing

Le quattro “P” del Consumer mkt coniugate nella “filosofia” del TMM.

La matrice di dipendenza

Prima di affrontare una “controversia” negoziale e bene valutare con attenzione le proprie forze (o debolezze) verso la controparte.

Vai a elenco >


© 2013 Trade Marketing Studio srl - P.I. 02539801205 - via Oberdan 24/3 Bologna - tel. +39 328 2392539

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei cookie.
Per saperne di più leggi l'informativa sull'uso dei Cookie.

ACCETTO I COOKIE DA QUESTO SITO

EU Cookie Directive Plugin Information