Corsi specialistici per produttori

Produttori

Per vendere "bene" nel canale Farmacia

Martedì 4 Luglio 2017

Un nuovo corso, rivolto al management di aziende che vogliono “conoscere bene” un nuovo canale, verificare le possibilità d’ingresso o di aziende già presenti che intendono sviluppare le proprie vendite.

Destinatari: Direttore Vendite, Responsabile di canale, Trade Marketing Manager, Key Account, Capo Area, Agente, Direttore Generale, Imprenditori


Social Media e E-customer Loyalty: come interagire e fidelizzare i clienti tramite i social media

Martedì 12 Dicembre 2017

I social network sono una grande opportunità per diffondere contenuti, informazioni e promozioni riguardanti la propria azienda e i propri prodotti, per raggiungere nuovi target di consumatori e fidelizzare quelli già presenti.

Destinatari: Marketing Manager, Product Manager, Direttore vendite, Direttore commerciale, Imprenditore


E-commerce: ottimizzare i canali distributivi in una strategia omnichannel

Martedì 28 Novembre 2017

Il consumatore è sempre più consapevole, sia che acquisti online o nei punti vendita tradizionali, utilizza la rete come strumento per le sue decisioni d’acquisto.

Destinatari: Marketing Manager, Product Manager, Direttore vendite, Direttore commerciale, Imprenditore


Web Marketing: comunicare e promuovere la propria attività per sviluppare nuove vendite

Martedì 7 Novembre 2017

La comunicazione online ha cambiato profondamente il rapporto tra consumatore e aziende produttrici, nessuna azienda del largo consumo può permettersi ormai di non gestire efficacemente il canale web.

Destinatari: Marketing Manager, Product Manager, Direttore vendite, Direttore commerciale, Imprenditore


Contratti: negoziare con le Centrali e Supercentrali

Martedì 14 e Mercoledì 15 Marzo 2017

In uno scenario sempre più complesso è indispensabile acquisire una visione nazionale e europea, capire il ruole delle Centrali e delle Supercentrali e  conoscere  l'evoluzione del modello negoziale.

Destinatari: Direttore Generale, Direttore Commerciale,  Key Account Manager,  Direttore Vendite, Imprenditore


Tecniche di negoziazione con il buyer della GDO

Martedì 4 Aprile 2017

La "qualità della forza vendita" di una Azienda è tra gli elementi più importanti per intrattenere rapporti commerciali profittevoli. Conoscere e applicare le migliori "tecniche di negoziazione" è dunque un fattore critico di successo del Key accounting.

Destinatari: Key Account Manager, Agente, Capo area, Direttore Vendite, Category Manager


Il Trade Marketing Management

Martedì 16 e Mercoledì 17 Maggio 2017

Una recente indagine basata su numerose interviste fatte ai buyer della GDO ha evidenziato che la qualità della forza vendita di una Azienda è tra gli elementi più importanti per scegliere un fornitore e intrattenere rapporti commerciali profittevoli. Conoscere e applicare le migliori "tecniche di negoziazione" è dunque fattore critico di successo del Key accounting.

Destinatari: Trade Marketing Manager,  Direttore Vendite,  Key Account Manager,  Product Manager, Category Manager, Direttore Commerciale


Il piano commerciale cliente

Martedì 12 Settembre 2017

I clienti della moderna distribuzione hanno un peso sempre più rilevante e cambiano nel tempo: si aggregano, diventano sempre più grandi ed esigenti, il loro ruolo risulta sempre più determinante per i risultati dell’azienda.

Destinatari: Capo Area, Trade Marketing Manager, Direttore Commerciale,  Direttore Vendite,  Key Account Manager, Agente, Category Manager, Merchandiser


Visual Merchandising - Gestire le superfici di vendita

Martedì 14 Febbraio 2017

Nella gestione delle superifici a libero servizio è determinante conoscere le tecniche necessarie per valorizzare lo scaffale, aumentando la vendibilità dei prodotti e la redditività dello spazio.

Destinatari: Agente, Merchandiser, Direttore Vendite, Trade Marketing Manager, Key Account Manager, Capo Area, Marketing Manager


Il Category Management

Mercoledì 26 Aprile e Giovedì 27 Aprile 2017

Da un rapporto con il trade basato sul confronto fornitore-cliente si stanno consolidando modalità di gestione degli assortimenti, delle prestazioni, degli spazi etc. Occorre saper gestire i propri prodotti all'interno della categoria di appartenenza realizzando performance eccellenti per il distributore e reali vantaggi per il consumatore finale.

Destinatari: Category Manager,  Direttore Vendite,  Trade Marketing Manager,  Key Account Manager, Direttore Commerciale, Marketing Manager

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Materiali didattici

La matrice di contribuzione netta di un cliente

La matrice di contribuzione netta di un cliente.

Trade Marketing vs Consumer Marketing

Le quattro “P” del Consumer mkt coniugate nella “filosofia” del TMM.

La matrice di dipendenza

Prima di affrontare una “controversia” negoziale e bene valutare con attenzione le proprie forze (o debolezze) verso la controparte.

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Casi di successo

logoHome Gabbiano è il leader nella categoria dei "blisterati" con una consolidata esperienza nella servizio al cliente intermedio e nel presidio del punto di vendita. Gestisce molte linee estremamente disomogenee, dagli accessori cucina al pet care, dagli occhiali da sole ai prodotti di medicazione, etc. Non in tutte riesce a conquistare quote di mercato significative, in alcuni casi le vendite ... Leggi di più >

L'obiettivo è quello di ottenere un miglioramento dello standard operativo/gestionale di fronte ad un mercato di Clienti retail in costante evoluzione, con l'intenzione di approfondire e comprendere soprattutto il punto di vista del distributore. Conoscere quindi la disciplina del Category Management, come si applica e cosa significa per un produttore che intenda adottarlo. ... Leggi di più >

logoHome

Domus Chemicals è un’azienda leader nel mercato dei prodotti chimici. Da anni ha indirizzato la propria strategia verso il mercato dei “prodotti chimici di base” diventando partner di importanti gruppi multinazionali per la qualità dei suoi prodotti e le capacità di ricerca e sviluppo.
Nel portafoglio possiede un marchio storico “CHIAROLUCE”, distribuito poco ... Leggi di più >

logoHome Ice Cube ha l'obiettivo di produrre e distribuire ghiaccio alimentare confezionato, rendendolo disponibile su tutto il territorio nazionale e distribuendolo capillarmente. La nuova azienda italiana in start-up, nata dall'idea di un gruppo di giovani e brillanti imprenditori, intende quindi diffondere e sviluppare il business del ghiaccio con il proprio marchio, diventando la marca di ... Leggi di più >

logoHomeL'evoluzione che caratterizza l'organizzazione di vendita comporta la necessità di introdurre e consolidare competenze gestionali e di approccio al distributore sempre più orientate al presidio del sell-out. Il miglioramento è atteso (e necessario) soprattutto nei comportamenti organizzativi delle persone con un nuovo approccio rivolto al distributore, al fine di ottimizzare i costi ... Leggi di più >

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