Contratti: negoziare con le Centrali e Supercentrali

In uno scenario sempre più complesso è indispensabile acquisire una visione nazionale e europea, capire il ruolo delle Centrali e delle Supercentrali e conoscere l'evoluzione del modello negoziale.

I Plus del corso:

Il peso e l'importanza dei contratti nazionali ha ormai assunto valori strategici. Sbagliarne l'impostazione o accettare poste contrattuali "non convenienti" può arrecare danni rilevanti sull'intero Conto Economico dell'azienda.

Programma del corso

L'evoluzione della distribuzione moderna: le tendenze evolutive delle supercentrali.

I macro trend di negoziazione.

Il rinnovo contrattuale: il punto di vista del Trade e dell'Industria di Marca.

Il nuovo modello negoziale: le difficoltà di applicazione vs i potenziali vantaggi.

La matrice di dipendenza: conoscere e saper valutare le proprie forze (ESERCITAZIONE).

Superare le aree di conflitto in una logica win-win.

Le poste contrattuali, come e quali scegliere in un elenco "infinito".

La classificazione degli sconti e contributi del Trade.

Le best practise, esempi eccellenti per innovazione e performance.

Destinatari del corso:

Scegli il modulo formativo che preferisci:

Durata: 2 giorni

Data: Martedì 14 e Mercoledì 15 Marzo 2017

Prezzo listino: 1,290.00 € + IVA

1,290.00
1,290.00
1,264.20
1,238.40
1,212.60
1,186.80
1,161.00
1,135.20
1,109.40
1,083.60
1,057.80

Svolgimento del corso:

Il corso è proposto ad un massimo di sei partecipanti di Aziende non in concorrenza tra loro. TMS si riserva pertanto la facoltà di spostare in sessioni successive partecipanti di Aziende similari secondo priorità di iscrizione. Al termine del corso viene consegnato: card Club Grandedistribuzione.it, chiavetta USB memory contenente tutte le slide utilizzate, attestato di partecipazione. Sono inclusi anche i coffee-break ed i pranzi di lavoro.

Modalità di Pagamento:

Bonifico bancario anticipato a favore di

Trade Marketing Studio S.r.l.
IBAN IT 98 V 02008 02480 000102407344

Clausole contrattuali:

Il versamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato prima dell'inizio del corso secondo le modalità suddette. L'iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento da parte di Trade Marketing Studio della presente domanda compilata in tutte le sue parti e sottoscritta. In caso di rinuncia sarà restituita l'intera quota se la comunicazione perverrà per iscritto almeno 7 giorni prima della data di inizio del corso. In caso contrario, la sua quota sarà fatturata per intero, fermo restando il diritto di partecipazione gratuita alla successiva sessione del corso. Trade Marketing Studio si riserva la facoltà di modificare le date di inizio e di termine, o di annullare i corsi programmati; ogni variazione sarà comunque comunicata tempestivamente agli interessati.

I dati inviati, saranno trattati ai sensi della Legge 196/03.

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Tutti i temi previsti per i corsi specialistici, possono essere proposti anche alla singola Azienda.




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Prima di affrontare una “controversia” negoziale e bene valutare con attenzione le proprie forze (o debolezze) verso la controparte.

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