Fornire ai partecipanti metodologie e strumenti per l'analisi delle realtà produttive in divenire e delle attività consuntivate, in funzione di obiettivi che si modificano in continuazione, secondo situazioni di mercato in continua evoluzione, ricercando le aree di intervento prioritario in relazione alla funzione ricoperta.
Sviluppare capacità di analisi e di preventivazione, relativamente ai servizi erogati, in funzione di obiettivi di customer e di redditività prefigurati.
Le politiche di budget e le relative articolazioni: il budget per centro di costo, il budget per funzione.
I riferimenti e i parametri necessari allo sviluppo del budget di una realtà produttiva della grande distribuzione e loro gestione nell'attività
Gli indicatori di customer satisfaction, commerciali, strutturali e il loro utilizzo nella gestione del Punto vendita.
Il check up della singola realtà produttiva.
La definizione degli obiettivi di budget.
Il budget gestionale e la sua stesura (vendite, margini, costi...)
Le attività di reporting: contenuti e tempificazioni.
La gestione del budget a montante e a preconsuntivo.
Il budget triennale e la valutazione degli'investimenti.
Durata: 2 giorni
Data: Bologna, Martedì 16-Mercoledì 17 Giugno 2015 -
Prezzo listino: 1,400.00 € + IVA
Bonifico bancario anticipato a favore di
Trade Marketing Studio S.r.l.
IBAN IT 96 N 05584 02407 000000008533
Il versamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato prima dell'inizio del corso secondo le modalità suddette. L'iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento da parte di Trade Marketing Studio della presente domanda compilata in tutte le sue parti e sottoscritta. In caso di rinuncia sarà restituita l'intera quota se la comunicazione perverrà per iscritto almeno 7 giorni prima della data di inizio del corso. In caso contrario, la sua quota sarà fatturata per intero, fermo restando il diritto di partecipazione gratuita alla successiva sessione del corso. Trade Marketing Studio si riserva la facoltà di modificare le date di inizio e di termine, o di annullare i corsi programmati; ogni variazione sarà comunque comunicata tempestivamente agli interessati.
I dati inviati, saranno trattati ai sensi della Legge 196/03.
Tutti i temi previsti per i corsi specialistici, possono essere proposti anche alla singola Azienda.
Inserisci i tuoi dati per essere ricontattato dal nostro responsabile della formazione
Un must per ogni operatore professionale "trade oriented"
COMPRACome i prodotti industriali anche quelli della “distribuzione” hanno un loro “ciclo di vita”. Oggi, per esempio, il prodotto “vincente” è il superstore.
A format diversi corrispondono diverse funzioni d’uso e assortimenti. Conoscere le prime e coniugare ampiezza e profondità degli assortimenti per ciascuna di loro è fondamentale.
Si fanno tante promozioni per “vendere di più” ma se fatte con attenzione e rispettando alcuni “principi” si possono raggiungere anche altri importanti risultati.