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Store management

Il corso propone un approccio pragmatico alla corretta e moderna gestione di un PdV, proponendosi di trasferire oltre ad avanzate metodologie gestionali, nuovi stimoli e suggerimenti tesi ad avviare una trasformazione culturale della funzione del negozio, che ponga al centro le relazioni con i clienti. ...

Bologna, Martedì 24-Mercoledì 25 Marzo 2015

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Il Category Management

Il Category Management è certamente la disciplina più congeniale al distributore per realizzare il proprio posizionamento attraverso una diversa e articolata gestione delle categorie. Il corso si prefigge di illustrare i metodi di attuazione in Azienda, di indicare le fasi di realizzazione, di evidenziare ...

Bologna, Martedì 26 Maggio 2015

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Contratti: negoziare con le Centrali e Supercentrali

In uno scenario sempre più complesso è indispensabile acquisire una visione nazionale e europea, capire il ruole delle Centrali e delle Supercentrali e  conoscere  l'evoluzione del modello negoziale.

Bologna, Martedì 7 - Mercoledì 8 Ottobre 2014

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Il Budgeting

Fornire ai partecipanti metodologie e strumenti per l'analisi delle realtà produttive in divenire e delle attività consuntivate, in funzione di obiettivi che si modificano in continuazione, secondo situazioni di mercato in continua evoluzione, ricercando le aree di intervento prioritario in relazione ...

Bologna, Martedì 16-Mercoledì 17 Giugno 2015

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Scaffali d'oro: progettare assortimenti efficaci in chiave di category

Il Category c'è, ma non si vede! Dal processo di scelta a monte, alla disposizione delle merci a scaffale il corso analizza i punti cruciali per lo sviluppo efficace di assortimenti distintivi e performanti, mirati ad ottimizzare il valore dello spazio e il servizio al consumatore. Corso per chi ...

Bologna, Martedì 12 Maggio 2015

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Super buyer

Il ruolo del Buyer sta cambiando. Cosa occorre per negoziare bene? In un mercato sempre più competitivo occorre individuare nuove modalità negoziali, nuovi metodi di raccolta contributiva e allo stesso tempo creare assortimenti efficaci e remunerativi.

Bologna, Martedì 2 - Mercoledì 3 Giugno 2015

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Private label evolution: il category management come leva per lo sviluppo della marca commerciale

Negli ultimi anni le Private Label o Store Brands hanno realizzato un importante sviluppo, mentre le marche industriali languono. Si rafforzano e si ipersegmentano. Per cogliere ulteriori opportunità le leve tattiche di Category Management possono sostenerne lo sviluppo, coerentemente con le esigenze ...

Bologna, Martedì 22 Settembre 2015

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L' assistente di rete: evoluzione del promoter vendite

Come confrontarsi con i propri associati/clienti? Come rispondere alle loro necessità? Cosa e come proporre all'associato/cliente? Imparare a definire le aree di miglioramento della propria professionalità, sia in termini di competenze di ruolo sia in termini di relazione interpersonale, sono la chiave ...

Bologna, Martedì 20-Mercoledì 21 Ottobre 2015

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Posso aiutarla? Il bon ton per il personale di vendita

Tutti i clienti passano per la cassa e per circa il 60% di loro è l’unico contatto umano all’interno del PdV. La relazione Cassiera‐Cliente quindi è critica e fondamentale per la buona immagine complessiva del servizio, la soddisfazione percepita e il ritorno del cliente. Il corso fornisce le ...

Bologna, Mercoledì 20 Maggio 2015  

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Il Trade Marketing Management

Una recente indagine basata su numerose interviste fatte ai buyer della GDO ha evidenziato che la qualità della forza vendita di una Azienda è tra gli elementi più importanti per scegliere un fornitore e intrattenere rapporti commerciali profittevoli. Conoscere e applicare le migliori "tecniche di ...

Bologna, Martedì 5-Mercoledì 6 Maggio 2015

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Il Category Management

Da un rapporto con il trade basato sul confronto fornitore-cliente si stanno consolidando modalità di gestione degli assortimenti, delle prestazioni, degli spazi etc. Occorre saper gestire i propri prodotti all'interno ...

Bologna, Martedì 22 - Mercoledì 23 Settembre 2015

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Il piano commerciale cliente

I clienti della moderna distribuzione hanno un peso sempre più rilevante e cambiano nel tempo: si aggregano, diventano sempre più grandi ed esigenti, il loro ruolo risulta sempre più determinante per i risultati dell’azienda.

Bologna, Martedì 26 Maggio 2015

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Tecniche di negoziazione con il buyer della GDO

La "qualità della forza vendita" di una Azienda è tra gli elementi più importanti per intrattenere rapporti commerciali profittevoli. Conoscere e applicare le migliori "tecniche di negoziazione" è dunque un fattore critico di successo del Key accounting.

Bologna,Martedì 14 Aprile 2015

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Visual Merchandising - Gestire le superfici di vendita

Nella gestione delle superifici a libero servizio è determinante conoscere le tecniche necessarie per valorizzare lo scaffale, aumentando la vendibilità dei prodotti e la redditività dello spazio.

Bologna, Martedì 16 Giugno 2015

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Per vendere "bene" nel canale selettivo Self Specialist Drug

Un nuovo corso, rivolto al management di aziende che vogliono “conoscere bene” un nuovo canale, verificare le possibilità d’ingresso o di aziende già presenti che intendono sviluppare le proprie vendite.

Bologna, Martedì 15 Settembre 2015

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Per vendere "bene" nel canale selettivo HO.RE.CA.

Un nuovo corso, rivolto al management di aziende che vogliono “conoscere bene” un nuovo canale, verificare le possibilità d’ingresso o di aziende già presenti che intendono sviluppare le proprie vendite.

Bologna, Martedì 8 Settembre 2015

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Per vendere "bene" nel canale selettivo Brico

Un nuovo corso, rivolto al management di aziende che vogliono “conoscere bene” un nuovo canale, verificare le possibilità d’ingresso o di aziende già presenti che intendono sviluppare le proprie vendite.

Corso organizzato su richiesta

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Per vendere "bene" nel canale selettivo Elettronica di Consumo

Un nuovo corso, rivolto al management di aziende che vogliono “conoscere bene” un nuovo canale, verificare le possibilità d’ingresso o di aziende già presenti che intendono sviluppare le proprie vendite.

Corso organizzato su richiesta

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Social Media e E-customer Loyalty: come interagire e fidelizzare i clienti tramite i social media

I social network sono una grande opportunità per diffondere contenuti, informazioni e promozioni riguardanti la propria azienda e i propri prodotti, per raggiungere nuovi target di consumatori e fidelizzare quelli già presenti.

Bologna, Martedì 27 Ottobre 2015

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E-commerce: ottimizzare i canali distributivi in una strategia omnichannel

Il consumatore è sempre più consapevole, sia che acquisti online o nei punti vendita tradizionali, utilizza la rete come strumento per le sue decisioni d’acquisto.

Bologna, Martedì 14 Ottobre 2015

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Web Marketing: comunicare e promuovere la propria attività per sviluppare nuove vendite

La comunicazione online ha cambiato profondamente il rapporto tra consumatore e aziende produttrici, nessuna azienda del largo consumo può permettersi ormai di non gestire efficacemente il canale web.

Bologna, Martedì 29 Settembre 2015

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L’internazionalizzazione. Per cominciare a vendere “bene” all’estero

Commerciare e distribuire su mercati esteri: conoscere le opportunità, comprendere l’impatto sulla propria azienda, valutare le risorse necessarie per scegliere la strategia di internazionalizzazione più adeguata.

Bologna, Martedì 23 Giugno 2015

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Retail news

Selex: Dario Brendolan è il nuovo Presidente. Nel I trim. 2012 vendite cresciute del 3,4%

Selex: Dario Brendolan è il nuovo Presidente. Nel I trim. 2012 vendite cresciute del 3,4% Dario Brendolan è il nuovo Presidente del gruppo Selex. Titolare, con il fratello Renato, di Maxi Di Srl – Verona, una delle più rappresentative imprese del Gruppo, sostituisce alla guida di Selex Giovanni Pomarico, Presidente e Amministratore unico di Megamark di Trani, che lascia l’incarico alla scadenza dei tre anni di mandato, nel rispetto del principio dell’alternanza previsto dallo statuto.
Il nuovo Presidente è stato eletto martedì scorso, nel corso del Consiglio di Amministrazione, insieme ai due Vice Presidenti Cav. Giovanni Pomarico e Giangiuseppe Murgia (Superemme di Cagliari).
Nell’ultimo triennio il Gruppo ha messo a segno importanti traguardi – dal 2008 al 2011 il giro d’affari è cresciuto del + 15,5% rispetto al 2008, sono stati aperti 300 nuovi punti vendita – diventando il terzo distributore nazionale.
Nel 2011 Selex ha chiuso l’esercizio con un fatturato di 8,4 miliardi, realizzando una crescita delle vendite del + 4,8% rispetto all’anno precedente. Una performance che ha consentito al Gruppo di incrementare la sua quota di mercato che, a gennaio 2012, ha raggiunto il 10,1% (Fonte: SIG, canali iper-super-superettes-cash&carry), rinsaldando la sua posizione di terzo distributore nazionale.

Selex: Dario Brendolan è il nuovo Presidente. Nel I trim. 2012 vendite cresciute del 3,4%

Dario Brendolan

«Nei prossimi anni gli imprenditori Selex dovranno continuare a crescere per confermare il ruolo di leader nella distribuzione italiana – ha esordito Dario Brendolan – puntando sul continuo miglioramento dei punti di vendita e dell’offerta commerciale e mantenendo la tradizionale attenzione alle specifiche esigenze di consumo del territorio e di difesa del potere d’acquisto delle famiglie. Confermiamo quindi anche per quest’anno importanti investimenti, 115 milioni di euro, per aumentare e rendere più efficiente la rete di vendita, e la creazione di oltre 570 nuovi posti di lavoro. Numeri che dimostrano la vitalità e anche il coraggio degli imprenditori del nostro Gruppo ed il loro impegno e la determinazione nell’operare in questo settore».
I dati di consuntivo 2011 sono stati presentati in occasione dell’Assemblea Generale dei Soci, svoltasi a Taormina il 7 luglio, insieme a un bilancio dei primi sei mesi dell’anno. Bilancio anch’esso positivo, che mostra un incremento delle vendite da gennaio a giugno 2012 del + 3,4%.
Delineati anche i principali obiettivi per i prossimi mesi. Evidenzia Riccardo Francioni, Procuratore Generale di Selex. «Sul fronte del presidio del territorio, proseguire con l’importante programma di aperture e di riqualificazione della rete di vendita esistente. Nei primi sei mesi dell’anno, le Imprese del Gruppo hanno inaugurato 29 nuove unità, per 25.000 mq di superficie di vendita, delle 52 previste entro la fine del 2012, e quasi altrettante sono state ristrutturate ».
Sul fronte delle vendite, perfezionare l’offerta in funzione delle tendenze espresse dai consumatori, dando spazio a prodotti innovativi e ad alto contenuto di servizio e moltiplicando, specie negli acquisti di prima necessità, le occasioni di risparmio. «I nostri clienti, sempre più consapevoli ed informati, apprezzano la qualità delle nostre proposte e la competenza e specializzazione che esprimiamo ogni giorno nei diversi reparti – sottolinea Maniele Tasca, direttore generale di Selex -. Ne sono una dimostrazione la tenuta delle vendite e la crescente fiducia dei clienti, che premiano il nostro continuo impegno per offrire loro qualità, servizio e convenienza».
Nel corso dell’Assemblea, sono state rinnovate le cariche sociali del Gruppo Selex. I Consiglieri sono: Dario Brendolan (Maxi Di di Belfiore, VR), Marcello Cestaro (Unicomm di Dueville, VI) Giovanni Pomarico (Megamark di Trani) Salvatore Abate (Roberto Abate di Catania), Marco Franchini (Nuova Distribuzione di Turate, CO), Giangiuseppe Murgia (Superemme di Cagliari) e Alessandro Revello (Dimar di Cuneo).

 

Read more http://www.gdonews.it/2012/07/selex-dario-brendolan-e-il-nuovo-presidente-nel-i-trim-2012-vendite-cresciute-del-34.html

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Materiali didattici

Il ciclo di vita del prodotto distributivo

Come i prodotti industriali anche quelli della “distribuzione” hanno un loro “ciclo di vita”. Oggi, per esempio, il prodotto “vincente” è il superstore.

Format di vendita per funzione e assortimento

A format diversi corrispondono diverse funzioni d’uso e assortimenti. Conoscere le prime e coniugare ampiezza e profondità degli assortimenti per ciascuna di loro è fondamentale.

Fattori di utilità della promozione

Si fanno tante promozioni per “vendere di più” ma se fatte con attenzione e rispettando alcuni “principi” si possono raggiungere anche altri importanti risultati.

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