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Store management

Il corso propone un approccio pragmatico alla corretta e moderna gestione di un PdV, proponendosi di trasferire oltre ad avanzate metodologie gestionali, nuovi stimoli e suggerimenti tesi ad avviare una trasformazione culturale della funzione del negozio, che ponga al centro le relazioni con i clienti. ...

Bologna, Martedì 24-Mercoledì 25 Marzo 2015

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Il Category Management

Il Category Management è certamente la disciplina più congeniale al distributore per realizzare il proprio posizionamento attraverso una diversa e articolata gestione delle categorie. Il corso si prefigge di illustrare i metodi di attuazione in Azienda, di indicare le fasi di realizzazione, di evidenziare ...

Bologna, Martedì 26 Maggio 2015

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Contratti: negoziare con le Centrali e Supercentrali

In uno scenario sempre più complesso è indispensabile acquisire una visione nazionale e europea, capire il ruole delle Centrali e delle Supercentrali e  conoscere  l'evoluzione del modello negoziale.

Bologna, Martedì 7 - Mercoledì 8 Ottobre 2014

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Il Budgeting

Fornire ai partecipanti metodologie e strumenti per l'analisi delle realtà produttive in divenire e delle attività consuntivate, in funzione di obiettivi che si modificano in continuazione, secondo situazioni di mercato in continua evoluzione, ricercando le aree di intervento prioritario in relazione ...

Bologna, Martedì 16-Mercoledì 17 Giugno 2015

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Scaffali d'oro: progettare assortimenti efficaci in chiave di category

Il Category c'è, ma non si vede! Dal processo di scelta a monte, alla disposizione delle merci a scaffale il corso analizza i punti cruciali per lo sviluppo efficace di assortimenti distintivi e performanti, mirati ad ottimizzare il valore dello spazio e il servizio al consumatore. Corso per chi ...

Bologna, Martedì 12 Maggio 2015

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Super buyer

Il ruolo del Buyer sta cambiando. Cosa occorre per negoziare bene? In un mercato sempre più competitivo occorre individuare nuove modalità negoziali, nuovi metodi di raccolta contributiva e allo stesso tempo creare assortimenti efficaci e remunerativi.

Bologna, Martedì 2 - Mercoledì 3 Giugno 2015

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Private label evolution: il category management come leva per lo sviluppo della marca commerciale

Negli ultimi anni le Private Label o Store Brands hanno realizzato un importante sviluppo, mentre le marche industriali languono. Si rafforzano e si ipersegmentano. Per cogliere ulteriori opportunità le leve tattiche di Category Management possono sostenerne lo sviluppo, coerentemente con le esigenze ...

Bologna, Martedì 22 Settembre 2015

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L' assistente di rete: evoluzione del promoter vendite

Come confrontarsi con i propri associati/clienti? Come rispondere alle loro necessità? Cosa e come proporre all'associato/cliente? Imparare a definire le aree di miglioramento della propria professionalità, sia in termini di competenze di ruolo sia in termini di relazione interpersonale, sono la chiave ...

Bologna, Martedì 20-Mercoledì 21 Ottobre 2015

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Posso aiutarla? Il bon ton per il personale di vendita

Tutti i clienti passano per la cassa e per circa il 60% di loro è l’unico contatto umano all’interno del PdV. La relazione Cassiera‐Cliente quindi è critica e fondamentale per la buona immagine complessiva del servizio, la soddisfazione percepita e il ritorno del cliente. Il corso fornisce le ...

Bologna, Mercoledì 20 Maggio 2015  

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Il Trade Marketing Management

Una recente indagine basata su numerose interviste fatte ai buyer della GDO ha evidenziato che la qualità della forza vendita di una Azienda è tra gli elementi più importanti per scegliere un fornitore e intrattenere rapporti commerciali profittevoli. Conoscere e applicare le migliori "tecniche di ...

Bologna, Martedì 5-Mercoledì 6 Maggio 2015

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Il Category Management

Da un rapporto con il trade basato sul confronto fornitore-cliente si stanno consolidando modalità di gestione degli assortimenti, delle prestazioni, degli spazi etc. Occorre saper gestire i propri prodotti all'interno ...

Bologna, Martedì 22 - Mercoledì 23 Settembre 2015

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Il piano commerciale cliente

I clienti della moderna distribuzione hanno un peso sempre più rilevante e cambiano nel tempo: si aggregano, diventano sempre più grandi ed esigenti, il loro ruolo risulta sempre più determinante per i risultati dell’azienda.

Bologna, Martedì 26 Maggio 2015

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Tecniche di negoziazione con il buyer della GDO

La "qualità della forza vendita" di una Azienda è tra gli elementi più importanti per intrattenere rapporti commerciali profittevoli. Conoscere e applicare le migliori "tecniche di negoziazione" è dunque un fattore critico di successo del Key accounting.

Bologna,Martedì 14 Aprile 2015

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Visual Merchandising - Gestire le superfici di vendita

Nella gestione delle superifici a libero servizio è determinante conoscere le tecniche necessarie per valorizzare lo scaffale, aumentando la vendibilità dei prodotti e la redditività dello spazio.

Bologna, Martedì 16 Giugno 2015

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Per vendere "bene" nel canale selettivo Self Specialist Drug

Un nuovo corso, rivolto al management di aziende che vogliono “conoscere bene” un nuovo canale, verificare le possibilità d’ingresso o di aziende già presenti che intendono sviluppare le proprie vendite.

Bologna, Martedì 15 Settembre 2015

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Per vendere "bene" nel canale selettivo HO.RE.CA.

Un nuovo corso, rivolto al management di aziende che vogliono “conoscere bene” un nuovo canale, verificare le possibilità d’ingresso o di aziende già presenti che intendono sviluppare le proprie vendite.

Bologna, Martedì 8 Settembre 2015

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Per vendere "bene" nel canale selettivo Brico

Un nuovo corso, rivolto al management di aziende che vogliono “conoscere bene” un nuovo canale, verificare le possibilità d’ingresso o di aziende già presenti che intendono sviluppare le proprie vendite.

Corso organizzato su richiesta

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Per vendere "bene" nel canale selettivo Elettronica di Consumo

Un nuovo corso, rivolto al management di aziende che vogliono “conoscere bene” un nuovo canale, verificare le possibilità d’ingresso o di aziende già presenti che intendono sviluppare le proprie vendite.

Corso organizzato su richiesta

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Social Media e E-customer Loyalty: come interagire e fidelizzare i clienti tramite i social media

I social network sono una grande opportunità per diffondere contenuti, informazioni e promozioni riguardanti la propria azienda e i propri prodotti, per raggiungere nuovi target di consumatori e fidelizzare quelli già presenti.

Bologna, Martedì 27 Ottobre 2015

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E-commerce: ottimizzare i canali distributivi in una strategia omnichannel

Il consumatore è sempre più consapevole, sia che acquisti online o nei punti vendita tradizionali, utilizza la rete come strumento per le sue decisioni d’acquisto.

Bologna, Martedì 14 Ottobre 2015

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Web Marketing: comunicare e promuovere la propria attività per sviluppare nuove vendite

La comunicazione online ha cambiato profondamente il rapporto tra consumatore e aziende produttrici, nessuna azienda del largo consumo può permettersi ormai di non gestire efficacemente il canale web.

Bologna, Martedì 29 Settembre 2015

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L’internazionalizzazione. Per cominciare a vendere “bene” all’estero

Commerciare e distribuire su mercati esteri: conoscere le opportunità, comprendere l’impatto sulla propria azienda, valutare le risorse necessarie per scegliere la strategia di internazionalizzazione più adeguata.

Bologna, Martedì 23 Giugno 2015

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Retail news

Sigma lancia “OPERAZIONE ESCLUSIVA RADDOPPIA”

Sigma lancia “OPERAZIONE ESCLUSIVA RADDOPPIA”In un periodo di profonda crisi economica e dei consumi, affiancate da una depressione collettiva senza precedenti e da una dilagante sfiducia – oltre il 70% degli italiani dichiara che le cose vanno male o malissimo (a fronte di un 48% di gennaio 2010) e più del 60% non crede che le cose miglioreranno nel 2013 né nei prossimi 3 anni (fonte: Enrico Finzi, AstraRicerche) – le scelte di acquisto degli italiani riservano grande attenzione al fattore prezzo. In tale contesto, Sigma (Società Italiana Gruppi Mercantili Associati), insegna della distribuzione organizzata con unfatturato di 5,8 miliardi di euro e oltre 2.500 punti vendita dislocati capillarmente su tutto il territorio nazionale, intende assumere il ruolo di “fornitore di risparmio”. Per questo, il Gruppo aderente a Confcooperative replica l’iniziativa promozionale di inizio 2011 e lancia “Operazione Esclusiva raddoppia”. Obiettivo? Rispondere alla difficile congiuntura economica e contribuire a risollevare le famiglie dei consumatori dopo l’inevitabile impennata di acquisti legata al periodo delle festività natalizie. La meccanica è immediata: dal 2 al 19 gennaio, per ogni 20,00 euro di spesa ai clienti di tutti i supermercati del gruppo di Bologna aderenti verranno consegnati due buoni del valore di 2,50 euro l’uno. Tali buoni potranno essere utilizzati dal 20 gennaio al 3 febbraio, uno ogni 25,00 euro di spesa, esclusi giornali, riviste e ricariche telefoniche. L’iniziativa sarà promossa con comunicazione PoP, sul sito www.supersigma.com, dove si potrà trovare il regolamento completo, sui volantini promozionali sulla rivista Premiaty, bimestrale firmato Sigma in vendita presso le casse dei supermercati della rete. Dal 2 gennaio, inoltre, in onda una campagna tv con protagonista Rocco Ciarmoli, “l’irresistibile” latin lover di Zelig che, attraverso le sue spiritose “esternazioni” al popolo femminile gridate attraverso il suo immancabile megafono, illustra in maniera immediata la promozione di fronte ad un supermercato disegnato e animato come il fondale di un palcoscenico. Agli spot da 15” pianificati su Canale 5, Italia 1, Rete 4Tg com 99 Extra, Iris e La5, si affiancheranno iniziative speciali, come i billboard da 10” durante le edizioni delle 13.00 e della notte del Meteo del TG5 per un totale di 415 passaggi. Infine, dal 7 al 13 gennaio, l’iniziativa Sigma sarà protagonista di 7 telepromozioni da 70” e billboard da 5” all’interno del programma pre-serale di grande seguito di Canale 5 “Avanti un Altro” condotto da Paolo Bonolis. Una pianificazione significativa, per un Gpr (indice di copertura pubblicitaria lorda) pari a 825,56. Non manca una copertura sui canali dell’offerta pay del digitale Mediaset con oltre 600 passaggi da 10” e 15” su Premium Calcio e Premium Gallery.

Si tratta di un’iniziativa – ha affermato Davide Cozzarolo, direttore commerciale e marketing Sigma – che abbiamo voluto replicare visto il grande successo dello scorso anno e la congiuntura economica che si conferma ancora piuttosto difficile. L’operazione – ha aggiunto – assume ancora più valore per il fatto che coinvolge quasi tutta la nostra base sociale, creando un significativo trait d’union fra tutti i nostri partner, anche quelli entrati più di recente, e dando quindi una spinta concreta a quel progetto network al quale da tempo stiamo lavorando. A rafforzare questo messaggio – ha concluso – la chiusura dello spot tv dove, oltre al logo Sigma, compaiono anche quelli di Coal, Maxi, insegna Vega che affianca al proprio logo l’omino Sigma e Decò, realtà appartenente a Multicedi, accompagnate dal claim “Supermercati insieme per te”.”

 

 

Read more http://www.gdonews.it/2013/01/sigma-lancia-%E2%80%9Coperazione-esclusiva-raddoppia%E2%80%9D.html

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Il ciclo di vita del prodotto distributivo

Come i prodotti industriali anche quelli della “distribuzione” hanno un loro “ciclo di vita”. Oggi, per esempio, il prodotto “vincente” è il superstore.

Format di vendita per funzione e assortimento

A format diversi corrispondono diverse funzioni d’uso e assortimenti. Conoscere le prime e coniugare ampiezza e profondità degli assortimenti per ciascuna di loro è fondamentale.

Fattori di utilità della promozione

Si fanno tante promozioni per “vendere di più” ma se fatte con attenzione e rispettando alcuni “principi” si possono raggiungere anche altri importanti risultati.

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