Ice Cube ha l'obiettivo di produrre e distribuire ghiaccio alimentare confezionato, rendendolo disponibile su tutto il territorio nazionale e distribuendolo capillarmente. La nuova azienda italiana in start-up, nata dall'idea di un gruppo di giovani e brillanti imprenditori, intende quindi diffondere e sviluppare il business del ghiaccio con il proprio marchio, diventando la marca di riferimento in questa nuova categoria. Le necessità marketing e commerciali di ICE Cube sono quindi a 360°, ma in tale fase di lancio è per l'azienda fondamentale mantenere una struttura snella e affidare alla consulenza l'impostazione delle attività di marketing e trade marketing.
Uno studio di fattibilità basato su una serie di interviste ai buyer del canale per verificare le “attese” per la nuova category, inesistente nel mercato italiano La realizzazione di un piano marketing triennale di prodotto-canale strutturato e di un piano cliente L’affiancamento di una struttura di key accounting che collabora con Trade Marketing Studio Attualmente l'innovativo prodotto è presente nel 50% del canale Cash e in alcune delle più importanti Insegne della GDO
Gabbiano è il leader nella categoria dei "blisterati" con una consolidata esperienza nella servizio al cliente intermedio e nel presidio del punto di vendita. Gestisce molte linee estremamente disomogenee, dagli accessori cucina al pet care, dagli occhiali da sole ai prodotti di medicazione, etc. Non in tutte riesce a conquistare quote di mercato significative, in alcuni casi le vendite ...

L'evoluzione che caratterizza l'organizzazione di vendita comporta la necessità di introdurre e consolidare competenze gestionali e di approccio al distributore sempre più orientate al presidio del sell-out. Il miglioramento è atteso (e necessario) soprattutto nei comportamenti organizzativi delle persone con un nuovo approccio rivolto al distributore, al fine di ottimizzare i costi ...