Ice Cube ha l'obiettivo di produrre e distribuire ghiaccio alimentare confezionato, rendendolo disponibile su tutto il territorio nazionale e distribuendolo capillarmente. La nuova azienda italiana in start-up, nata dall'idea di un gruppo di giovani e brillanti imprenditori, intende quindi diffondere e sviluppare il business del ghiaccio con il proprio marchio, diventando la marca di riferimento in questa nuova categoria. Le necessità marketing e commerciali di ICE Cube sono quindi a 360°, ma in tale fase di lancio è per l'azienda fondamentale mantenere una struttura snella e affidare alla consulenza l'impostazione delle attività di marketing e trade marketing.
Uno studio di fattibilità basato su una serie di interviste ai buyer del canale per verificare le “attese” per la nuova category, inesistente nel mercato italiano La realizzazione di un piano marketing triennale di prodotto-canale strutturato e di un piano cliente L’affiancamento di una struttura di key accounting che collabora con Trade Marketing Studio Attualmente l'innovativo prodotto è presente nel 50% del canale Cash e in alcune delle più importanti Insegne della GDO