Corsi specialistici per produttori

Produttori - Marketing Manager

Social Media e E-customer Loyalty: come interagire e fidelizzare i clienti tramite i social media

Bologna, Martedì 27 Ottobre 2015

I social network sono una grande opportunità per diffondere contenuti, informazioni e promozioni riguardanti la propria azienda e i propri prodotti, per raggiungere nuovi target di consumatori e fidelizzare quelli già presenti.

Destinatari: Marketing Manager, Product Manager, Direttore vendite, Direttore commerciale, Imprenditore


E-commerce: ottimizzare i canali distributivi in una strategia omnichannel

Bologna, Martedì 14 Ottobre 2015

Il consumatore è sempre più consapevole, sia che acquisti online o nei punti vendita tradizionali, utilizza la rete come strumento per le sue decisioni d’acquisto.

Destinatari: Marketing Manager, Product Manager, Direttore vendite, Direttore commerciale, Imprenditore


Web Marketing: comunicare e promuovere la propria attività per sviluppare nuove vendite

Bologna, Martedì 29 Settembre 2015

La comunicazione online ha cambiato profondamente il rapporto tra consumatore e aziende produttrici, nessuna azienda del largo consumo può permettersi ormai di non gestire efficacemente il canale web.

Destinatari: Marketing Manager, Product Manager, Direttore vendite, Direttore commerciale, Imprenditore


L’internazionalizzazione. Per cominciare a vendere “bene” all’estero

Bologna, Martedì 23 Giugno 2015

Commerciare e distribuire su mercati esteri: conoscere le opportunità, comprendere l’impatto sulla propria azienda, valutare le risorse necessarie per scegliere la strategia di internazionalizzazione più adeguata.

Destinatari: Marketing Manager, Product Manager, Direttore vendite, Direttore commerciale, Imprenditore


Visual Merchandising - Gestire le superfici di vendita

Bologna, Martedì 16 Giugno 2015

Nella gestione delle superifici a libero servizio è determinante conoscere le tecniche necessarie per valorizzare lo scaffale, aumentando la vendibilità dei prodotti e la redditività dello spazio.

Destinatari: Agente, Merchandiser, Direttore Vendite, Trade Marketing Manager, Key Account Manager, Capo Area, Marketing Manager


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Il ciclo di vita del prodotto distributivo

Come i prodotti industriali anche quelli della “distribuzione” hanno un loro “ciclo di vita”. Oggi, per esempio, il prodotto “vincente” è il superstore.

Format di vendita per funzione e assortimento

A format diversi corrispondono diverse funzioni d’uso e assortimenti. Conoscere le prime e coniugare ampiezza e profondità degli assortimenti per ciascuna di loro è fondamentale.

Fattori di utilità della promozione

Si fanno tante promozioni per “vendere di più” ma se fatte con attenzione e rispettando alcuni “principi” si possono raggiungere anche altri importanti risultati.

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Casi di successo

logoHome Gabbiano è il leader nella categoria dei "blisterati" con una consolidata esperienza nella servizio al cliente intermedio e nel presidio del punto di vendita. Gestisce molte linee estremamente disomogenee, dagli accessori cucina al pet care, dagli occhiali da sole ai prodotti di medicazione, etc. Non in tutte riesce a conquistare quote di mercato significative, in alcuni casi le vendite ... Leggi di più >

L'obiettivo è quello di ottenere un miglioramento dello standard operativo/gestionale di fronte ad un mercato di Clienti retail in costante evoluzione, con l'intenzione di approfondire e comprendere soprattutto il punto di vista del distributore. Conoscere quindi la disciplina del Category Management, come si applica e cosa significa per un produttore che intenda adottarlo. ... Leggi di più >

logoHome

Domus Chemicals è un’azienda leader nel mercato dei prodotti chimici. Da anni ha indirizzato la propria strategia verso il mercato dei “prodotti chimici di base” diventando partner di importanti gruppi multinazionali per la qualità dei suoi prodotti e le capacità di ricerca e sviluppo.
Nel portafoglio possiede un marchio storico “CHIAROLUCE”, distribuito poco ... Leggi di più >

logoHome Ice Cube ha l'obiettivo di produrre e distribuire ghiaccio alimentare confezionato, rendendolo disponibile su tutto il territorio nazionale e distribuendolo capillarmente. La nuova azienda italiana in start-up, nata dall'idea di un gruppo di giovani e brillanti imprenditori, intende quindi diffondere e sviluppare il business del ghiaccio con il proprio marchio, diventando la marca di ... Leggi di più >

logoHomeL'evoluzione che caratterizza l'organizzazione di vendita comporta la necessità di introdurre e consolidare competenze gestionali e di approccio al distributore sempre più orientate al presidio del sell-out. Il miglioramento è atteso (e necessario) soprattutto nei comportamenti organizzativi delle persone con un nuovo approccio rivolto al distributore, al fine di ottimizzare i costi ... Leggi di più >

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