Calendario corsi specialistici

Tutti i corsi specialistici di Trade Marketing Studio, dedicati ai manager dell'Industria di Marca e alla tecnostruttura e responsabili di punto vendita delle aziende della Distribuzione Moderna.


Bologna, Martedì 22 - Mercoledì 23 Settembre 2015

Da un rapporto con il trade basato sul confronto fornitore-cliente si stanno consolidando modalità di gestione degli assortimenti, delle prestazioni, degli spazi etc. Occorre saper gestire i propri prodotti all'interno della categoria di appartenenza realizzando performance eccellenti per il distributore e reali vantaggi per il consumatore finale.

Destinatari: Category Manager,  Direttore Vendite,  Trade Marketing Manager,  Key Account Manager, Direttore Commerciale, Marketing Manager

 
Bologna, Martedì 15 Settembre 2015

Un nuovo corso, rivolto al management di aziende che vogliono “conoscere bene” un nuovo canale, verificare le possibilità d’ingresso o di aziende già presenti che intendono sviluppare le proprie vendite.

Destinatari: Direttore Vendite, Responsabile di canale, Trade Marketing Manager, Key Account, Capo Area, Agente, Direttore Generale, Imprendito

 
Bologna, Martedì 24-Mercoledì 25 Marzo 2015

Il corso propone un approccio pragmatico alla corretta e moderna gestione di un PdV, proponendosi di trasferire oltre ad avanzate metodologie gestionali, nuovi stimoli e suggerimenti tesi ad avviare una trasformazione culturale della funzione del negozio, che ponga al centro le relazioni con i clienti.

Destinatari: Tecnici di settore, Capo Reparto, Addetti, Ispettori, Assistente Rete, Responsabile Pdv

 
Bologna, Martedì 12 Maggio 2015

Il Category c'è, ma non si vede! Dal processo di scelta a monte, alla disposizione delle merci a scaffale il corso analizza i punti cruciali per lo sviluppo efficace di assortimenti distintivi e performanti, mirati ad ottimizzare il valore dello spazio e il servizio al consumatore. Corso per chi già possiede nozioni di Category.

Destinatari: Buyer, Responsabile Acquisti, Category Manager, Direttore Commerciale, Direttore Vendite

 


Pagina 4 di 6

Entra anche tu nel CLUB!

Grandedistribuzione.it

ISCRIVITI ADESSO!

Strumenti operativi

Il piano cliente

Un must per ogni operatore professionale "trade oriented"

COMPRA
Mostra tutti >

Materiali didattici

Il ciclo di vita del prodotto distributivo

Come i prodotti industriali anche quelli della “distribuzione” hanno un loro “ciclo di vita”. Oggi, per esempio, il prodotto “vincente” è il superstore.

Format di vendita per funzione e assortimento

A format diversi corrispondono diverse funzioni d’uso e assortimenti. Conoscere le prime e coniugare ampiezza e profondità degli assortimenti per ciascuna di loro è fondamentale.

Fattori di utilità della promozione

Si fanno tante promozioni per “vendere di più” ma se fatte con attenzione e rispettando alcuni “principi” si possono raggiungere anche altri importanti risultati.

Vai a elenco >


© Channel Marketing Company S.R.L.S. - Via Roma 16 - 40069 Zola Predosa (BO) - P.IVA: 03597141203

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei cookie.
Per saperne di più leggi l'informativa sull'uso dei Cookie.

ACCETTO I COOKIE DA QUESTO SITO

EU Cookie Directive Plugin Information