Vuoi sviluppare le tue vendite nella Moderna Distribuzione?

 

Scegli la proposta consulenziale che fa per te!

  • Illustrazione delle dinamiche del canale e analisi SWOT

  • Analisi del mercato di riferimento

  • Piano di Marketing prodotto - canale

  • Piano commerciale cliente

  • Marketing External OFFICE

  • Key Accounting Service

2 Mesi

4 Mesi

30 Mesi

Per le aziende che vogliono “conoscere bene” il canale e verificare le loro possibilità d’ingresso/sviluppo.

Contenuti:


Illustrazione delle dinamiche del canale e analisi SWOT: rappresentazione dello scenario attuale ed evolutivo della distribuzione moderna, e valutazione dei valori competitivi dell’azienda.

Analisi della categoria nel canale: analisi quali-quantitativa della categoria/e di riferimento attraverso l’elaborazione dei dati di mercato per comprenderne al meglio le dinamiche ed evidenziarne le opportunità/criticità.

RICHIEDI

Per le aziende che intendono sviluppare le vendite nel canale adottando metodi e strumenti utilizzati dai grandi player del settore.

Contenuti:


Piano di Marketing prodotto - canale: definizione del piano strategico-operativo in termini di gamma prodotto, elementi del marketing mix (qualità, posizionamento, prezzo, packaging, etc.), attività di marketing (comunicazione e promozione), condizioni commerciali e Conto Ecomico.

Piano commerciale cliente o territoriale: uno strumento di Trade Marketing utile a pianificare la proposta commerciale per uno specifico cliente o territorio, definendo le modalità di approccio e il Conto Economico.

RICHIEDI

Per le aziende che intendono esternalizzare la propria funzione commerciale-marketing, affidando a un team di manager-consulenti la totale e completa gestione del canale/i.

Contenuti:


Questa proposta prevede la costituzione di un Gruppo di Lavoro composto dal management aziendale,
i consulenti TMS e figure di Key Account al fine di realizzare una vera e propria Business Unit che ha il compito di realizzare tutte le attività previste dalla proposta Gold e sviluppare l’attività commerciale di vendita sul campo.

RICHIEDI

Strumenti operativi

Il piano cliente

Un must per ogni operatore professionale "trade oriented"

COMPRA
Mostra tutti >

Materiali didattici

La matrice di contribuzione netta di un cliente

La matrice di contribuzione netta di un cliente.

Trade Marketing vs Consumer Marketing

Le quattro “P” del Consumer mkt coniugate nella “filosofia” del TMM.

La matrice di dipendenza

Prima di affrontare una “controversia” negoziale e bene valutare con attenzione le proprie forze (o debolezze) verso la controparte.

Vai a elenco >


© 2013 Trade Marketing Studio srl - P.I. 02539801205 - via Oberdan 24/3 Bologna - tel. 051 648.63.90 fax 051 656.71.81

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei cookie.
Per saperne di più leggi l'informativa sull'uso dei Cookie.

ACCETTO I COOKIE DA QUESTO SITO

EU Cookie Directive Plugin Information