Come confrontarsi con i propri associati/clienti? Come rispondere alle loro necessità? Cosa e come proporre all'associato/cliente? Imparare a definire le aree di miglioramento della propria professionalità, sia in termini di competenze di ruolo sia in termini di relazione interpersonale, sono la chiave dell'evoluzione del ruolo dell'assiste rete e del promoter.
Fornire strumenti e metodologie all'avanguardia per gestire la relazione con i punti di vendita.
L'evoluzione dei contenuti e dei ruoli: da sviluppo delle vendite ad assistenza alla rete dei punti di vendita
Organizzazione del lavoro quotidiano nel servizio di assistenza
Dalla vendita della merce alla vendita di servizi;
L'ambito di professionalità nell'assistenza alla rete (gestione commerciale, analisi e propositività, gestione della comunicazione);
L'organizzazione del lavoro di assistenza: programmazione e controllo;
La partnership con il cliente-associato: come affrontare assieme le problematiche del punto di vendita;
La fiducia e la capacità di gestire il rapporto interpersonale;
La comunicazione interpersonale (tecniche di impostazione del colloquio);
La rilevazione delle esigenze e le tecniche di ascolto;
Argomentazione: forme di argomentazione, gli errori di argomentazione;
Obiezioni: come rispondere alle obiezioni, come difendersi da un'obiezione scorretta.
Conflittualità nella relazione: tipologie, cause e conseguenze in una rete associata; aspetti positivi e negativi del conflitto interpersonale; ruoli da assumere e risoluzione del conflitto;
Sviluppo dell'autorevolezza del ruolo di assistenza: conquista della fiducia.
Durata: 2 giorni
Data: Bologna, Martedì 20-Mercoledì 21 Ottobre 2015 -
Prezzo listino: 1,400.00 € + IVA
Bonifico bancario anticipato a favore di
Trade Marketing Studio S.r.l.
IBAN IT 96 N 05584 02407 000000008533
Il versamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato prima dell'inizio del corso secondo le modalità suddette. L'iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento da parte di Trade Marketing Studio della presente domanda compilata in tutte le sue parti e sottoscritta. In caso di rinuncia sarà restituita l'intera quota se la comunicazione perverrà per iscritto almeno 7 giorni prima della data di inizio del corso. In caso contrario, la sua quota sarà fatturata per intero, fermo restando il diritto di partecipazione gratuita alla successiva sessione del corso. Trade Marketing Studio si riserva la facoltà di modificare le date di inizio e di termine, o di annullare i corsi programmati; ogni variazione sarà comunque comunicata tempestivamente agli interessati.
I dati inviati, saranno trattati ai sensi della Legge 196/03.
Tutti i temi previsti per i corsi specialistici, possono essere proposti anche alla singola Azienda.
Inserisci i tuoi dati per essere ricontattato dal nostro responsabile della formazione
Un must per ogni operatore professionale "trade oriented"
COMPRACome i prodotti industriali anche quelli della “distribuzione” hanno un loro “ciclo di vita”. Oggi, per esempio, il prodotto “vincente” è il superstore.
A format diversi corrispondono diverse funzioni d’uso e assortimenti. Conoscere le prime e coniugare ampiezza e profondità degli assortimenti per ciascuna di loro è fondamentale.
Si fanno tante promozioni per “vendere di più” ma se fatte con attenzione e rispettando alcuni “principi” si possono raggiungere anche altri importanti risultati.