L' assistente rete: evoluzione del promoter vendite

Come confrontarsi con i propri associati/clienti? Come rispondere alle loro necessità? Cosa e come proporre all'associato/cliente? Imparare a definire le aree di miglioramento della propria professionalità, sia in termini di competenze di ruolo sia in termini di relazione interpersonale, sono la chiave dell'evoluzione del ruolo dell'assiste rete e del promoter.

I Plus del corso:

Fornire strumenti e metodologie all'avanguardia per gestire la relazione con i punti di vendita.

Programma del corso:

L'evoluzione dei contenuti e dei ruoli: da sviluppo delle vendite ad assistenza alla rete dei punti di vendita

Organizzazione del lavoro quotidiano nel servizio di assistenza

Dalla vendita della merce alla vendita di servizi;

L'ambito di professionalità nell'assistenza alla rete (gestione commerciale, analisi e propositività, gestione della comunicazione);

L'organizzazione del lavoro di assistenza: programmazione e controllo;

La partnership con il cliente-associato: come affrontare assieme le problematiche del punto di vendita;

La fiducia e la capacità di gestire il rapporto interpersonale;

La comunicazione interpersonale (tecniche di impostazione del colloquio);

La rilevazione delle esigenze e le tecniche di ascolto;

Argomentazione: forme di argomentazione, gli errori di argomentazione;

Obiezioni: come rispondere alle obiezioni, come difendersi da un'obiezione scorretta.

Conflittualità nella relazione: tipologie, cause e conseguenze in una rete associata; aspetti positivi e negativi del conflitto interpersonale; ruoli da assumere e risoluzione del conflitto;

Sviluppo dell'autorevolezza del ruolo di assistenza: conquista della fiducia.

Destinatari del corso:

Scegli il modulo formativo che preferisci:

Durata: 2 giorni

Data: Bologna, Martedì 20-Mercoledì 21 Ottobre 2015 -

Prezzo listino: 1,400.00 € + IVA

1,400.00
1,400.00
1,372.00
1,344.00
1,316.00
1,288.00
1,260.00
1,232.00
1,204.00
1,176.00
1,148.00

Svolgimento del corso:

Il numero massimo dei partecipanti è limitato a 6. Al termine del corso viene consegnato: card Club Grandedistribuzione.it, chiavetta USB memory contenente tutte le slide utilizzate, attestato di partecipazione. Sono inclusi anche i coffee-break ed i pranzi di lavoro.

Modalità di Pagamento:

Bonifico bancario anticipato a favore di

Trade Marketing Studio S.r.l.
IBAN IT 96 N 05584 02407 000000008533

Clausole contrattuali:

Il versamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato prima dell'inizio del corso secondo le modalità suddette. L'iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento da parte di Trade Marketing Studio della presente domanda compilata in tutte le sue parti e sottoscritta. In caso di rinuncia sarà restituita l'intera quota se la comunicazione perverrà per iscritto almeno 7 giorni prima della data di inizio del corso. In caso contrario, la sua quota sarà fatturata per intero, fermo restando il diritto di partecipazione gratuita alla successiva sessione del corso. Trade Marketing Studio si riserva la facoltà di modificare le date di inizio e di termine, o di annullare i corsi programmati; ogni variazione sarà comunque comunicata tempestivamente agli interessati.

I dati inviati, saranno trattati ai sensi della Legge 196/03.

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Tutti i temi previsti per i corsi specialistici, possono essere proposti anche alla singola Azienda.




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Materiali didattici

Il ciclo di vita del prodotto distributivo

Come i prodotti industriali anche quelli della “distribuzione” hanno un loro “ciclo di vita”. Oggi, per esempio, il prodotto “vincente” è il superstore.

Format di vendita per funzione e assortimento

A format diversi corrispondono diverse funzioni d’uso e assortimenti. Conoscere le prime e coniugare ampiezza e profondità degli assortimenti per ciascuna di loro è fondamentale.

Fattori di utilità della promozione

Si fanno tante promozioni per “vendere di più” ma se fatte con attenzione e rispettando alcuni “principi” si possono raggiungere anche altri importanti risultati.

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