Tutti i clienti passano per la cassa e per circa il 60% di loro è l’unico contatto umano all’interno del PdV. La relazione Cassiera‐Cliente quindi è critica e fondamentale per la buona immagine complessiva del servizio, la soddisfazione percepita e il ritorno del cliente. Il corso fornisce le nozioni fondamentali per imparare a sviluppare le proprie doti relazionali e metodicizzare il miglioramento continuo del rapporto con la clientela del PdV.
Sviluppare attenzione alle relazioni sul PdV per migliorare il rapporto con la propria clientela attraverso role play e casi concreti.
Le tre dimensioni del servizio.
Prestazione, relazione e “bon ton”.
Le aspettative del cliente.
L’apertura e la chiusura della relazione.
Gestire la relazione conflittuale.
Le diverse forme di comunicazione.
La capacità di saper ascoltare.
L’ascolto attivo.
Durata: 1 giorno
Data: Bologna, Mercoledì 20 Maggio 2015 -   -
Prezzo listino: 490.00 € + IVA
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Trade Marketing Studio S.r.l.
IBAN IT 96 N 05584 02407 000000008533
Il versamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato prima dell'inizio del corso secondo le modalità suddette. L'iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento da parte di Trade Marketing Studio della presente domanda compilata in tutte le sue parti e sottoscritta. In caso di rinuncia sarà restituita l'intera quota se la comunicazione perverrà per iscritto almeno 7 giorni prima della data di inizio del corso. In caso contrario, la sua quota sarà fatturata per intero, fermo restando il diritto di partecipazione gratuita alla successiva sessione del corso. Trade Marketing Studio si riserva la facoltà di modificare le date di inizio e di termine, o di annullare i corsi programmati; ogni variazione sarà comunque comunicata tempestivamente agli interessati.
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Tutti i temi previsti per i corsi specialistici, possono essere proposti anche alla singola Azienda.
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Un must per ogni operatore professionale "trade oriented"
COMPRACome i prodotti industriali anche quelli della “distribuzione” hanno un loro “ciclo di vita”. Oggi, per esempio, il prodotto “vincente” è il superstore.
A format diversi corrispondono diverse funzioni d’uso e assortimenti. Conoscere le prime e coniugare ampiezza e profondità degli assortimenti per ciascuna di loro è fondamentale.
Si fanno tante promozioni per “vendere di più” ma se fatte con attenzione e rispettando alcuni “principi” si possono raggiungere anche altri importanti risultati.