Da un rapporto con il trade basato sul confronto fornitore-cliente si stanno consolidando modalità di gestione degli assortimenti, delle prestazioni, degli spazi etc. Occorre saper gestire i propri prodotti all'interno della categoria di appartenenza realizzando performance eccellenti per il distributore e reali vantaggi per il consumatore finale.
Diventare veri "consulenti di categoria" per migliorare le proprie performance e quelle dei propri clienti.
L’evoluzione delle relazioni: perché il Category Management.
Dalla nascita del Category Management alle evoluzioni future.
Come conciliare le nostre esigenze con quelle del Trade: ostacoli e opportunità.
Come il Trade opera le sue scelte: strategia, ruolo e obiettivi della categoria.
Cosa occorre per implementare il Category Management nella nostra Azienda.
Le informazioni necessarie e le fonti disponibili.
L'impatto sull'organizzazione interna.
Il Category Plan: imparare a svilupparlo e rivederlo nel tempo.
Condividere il Category Plan con il Trade.
Monitorare i fattori chiavi della categoria.
Durata: 2 giorni
Data: Bologna, Martedì 22 - Mercoledì 23 Settembre 2015
Prezzo listino: 1,290.00 € + IVA
Bonifico bancario anticipato a favore di
Trade Marketing Studio S.r.l.
IBAN IT 96 N 05584 02407 000000008533
Il versamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato prima dell'inizio del corso secondo le modalità suddette. L'iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento da parte di Trade Marketing Studio della presente domanda compilata in tutte le sue parti e sottoscritta. In caso di rinuncia sarà restituita l'intera quota se la comunicazione perverrà per iscritto almeno 7 giorni prima della data di inizio del corso. In caso contrario, la sua quota sarà fatturata per intero, fermo restando il diritto di partecipazione gratuita alla successiva sessione del corso. Trade Marketing Studio si riserva la facoltà di modificare le date di inizio e di termine, o di annullare i corsi programmati; ogni variazione sarà comunque comunicata tempestivamente agli interessati.
I dati inviati, saranno trattati ai sensi della Legge 196/03.
Tutti i temi previsti per i corsi specialistici, possono essere proposti anche alla singola Azienda.
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Un must per ogni operatore professionale "trade oriented"
COMPRACome i prodotti industriali anche quelli della “distribuzione” hanno un loro “ciclo di vita”. Oggi, per esempio, il prodotto “vincente” è il superstore.
A format diversi corrispondono diverse funzioni d’uso e assortimenti. Conoscere le prime e coniugare ampiezza e profondità degli assortimenti per ciascuna di loro è fondamentale.
Si fanno tante promozioni per “vendere di più” ma se fatte con attenzione e rispettando alcuni “principi” si possono raggiungere anche altri importanti risultati.