Nella gestione delle superfici a libero servizio è determinante conoscere le tecniche necessarie per valorizzare lo scaffale, aumentando la vendibilità dei prodotti e la redditività dello spazio.
Come realizzare esposizioni efficaci.
Il visual merchandising nel processo di innovazione del punto di vendita: alcuni casi eccellenti.
Le tecniche e i metodi del visual merchandising.
Il sistema informativo di merchandising.
I concetti generali del LAY OUT: i percorsi, le zone calde/fredde, etc. (ev. esercitazione).
DISPLAY: criteri di allocazione dello spazio espositivo.
Indici chiave di valutazione del display.
Gli out of stock, cosa fare per eliminarli.
Principi di space allocation: esempi eccellenti di allocazione degli spazi.
Durata: 1 giorno
Data: Bologna, Martedì 16 Giugno 2015
Prezzo listino: 690.00 € + IVA
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Trade Marketing Studio S.r.l.
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Un must per ogni operatore professionale "trade oriented"
COMPRACome i prodotti industriali anche quelli della “distribuzione” hanno un loro “ciclo di vita”. Oggi, per esempio, il prodotto “vincente” è il superstore.
A format diversi corrispondono diverse funzioni d’uso e assortimenti. Conoscere le prime e coniugare ampiezza e profondità degli assortimenti per ciascuna di loro è fondamentale.
Si fanno tante promozioni per “vendere di più” ma se fatte con attenzione e rispettando alcuni “principi” si possono raggiungere anche altri importanti risultati.