Visual Merchandising - Gestire le superfici di vendita

Nella gestione delle superfici a libero servizio è determinante conoscere le tecniche necessarie per valorizzare lo scaffale, aumentando la vendibilità dei prodotti e la redditività dello spazio.

I Plus del corso:

Come realizzare esposizioni efficaci.

Programma del corso

Il visual merchandising nel processo di innovazione del punto di vendita: alcuni casi eccellenti.

Le tecniche e i metodi del visual merchandising.

Il sistema informativo di merchandising.

I concetti generali del LAY OUT: i percorsi, le zone calde/fredde, etc. (ev. esercitazione).

DISPLAY: criteri di allocazione dello spazio espositivo.

Indici chiave di valutazione del display.

Gli out of stock, cosa fare per eliminarli.

Principi di space allocation: esempi eccellenti di allocazione degli spazi.

Destinatari del corso:

Scegli il modulo formativo che preferisci:

Durata: 1 giorno

Data: Bologna, Martedì 16 Giugno 2015

Prezzo listino: 690.00 € + IVA

690.00
690.00
676.20
662.40
648.60
634.80
621.00
607.20
593.40
579.60
565.80

Svolgimento del corso:

Il numero massimo dei partecipanti è limitato a 6. Al termine del corso viene consegnato: card Club Grandedistribuzione.it, chiavetta USB memory contenente tutte le slide utilizzate, attestato di partecipazione. Sono inclusi anche i coffee-break ed i pranzi di lavoro.

Modalità di Pagamento:

Bonifico bancario anticipato a favore di

Trade Marketing Studio S.r.l.
IBAN IT 96 N 05584 02407 000000008533

Clausole contrattuali:

Il versamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato prima dell'inizio del corso secondo le modalità suddette. L'iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento da parte di Trade Marketing Studio della presente domanda compilata in tutte le sue parti e sottoscritta. In caso di rinuncia sarà restituita l'intera quota se la comunicazione perverrà per iscritto almeno 7 giorni prima della data di inizio del corso. In caso contrario, la sua quota sarà fatturata per intero, fermo restando il diritto di partecipazione gratuita alla successiva sessione del corso. Trade Marketing Studio si riserva la facoltà di modificare le date di inizio e di termine, o di annullare i corsi programmati; ogni variazione sarà comunque comunicata tempestivamente agli interessati.

I dati inviati, saranno trattati ai sensi della Legge 196/03.

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Tutti i temi previsti per i corsi specialistici, possono essere proposti anche alla singola Azienda.




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Materiali didattici

Il ciclo di vita del prodotto distributivo

Come i prodotti industriali anche quelli della “distribuzione” hanno un loro “ciclo di vita”. Oggi, per esempio, il prodotto “vincente” è il superstore.

Format di vendita per funzione e assortimento

A format diversi corrispondono diverse funzioni d’uso e assortimenti. Conoscere le prime e coniugare ampiezza e profondità degli assortimenti per ciascuna di loro è fondamentale.

Fattori di utilità della promozione

Si fanno tante promozioni per “vendere di più” ma se fatte con attenzione e rispettando alcuni “principi” si possono raggiungere anche altri importanti risultati.

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Casi di successo

logoHome Gabbiano è il leader nella categoria dei "blisterati" con una consolidata esperienza nella servizio al cliente intermedio e nel presidio del punto di vendita. Gestisce molte linee estremamente disomogenee, dagli accessori cucina al pet care, dagli occhiali da sole ai prodotti di medicazione, etc. Non in tutte riesce a conquistare quote di mercato significative, in alcuni casi le vendite ... Leggi di più >

L'obiettivo è quello di ottenere un miglioramento dello standard operativo/gestionale di fronte ad un mercato di Clienti retail in costante evoluzione, con l'intenzione di approfondire e comprendere soprattutto il punto di vista del distributore. Conoscere quindi la disciplina del Category Management, come si applica e cosa significa per un produttore che intenda adottarlo. ... Leggi di più >

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Nel portafoglio possiede un marchio storico “CHIAROLUCE”, distribuito poco ... Leggi di più >

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logoHomeL'evoluzione che caratterizza l'organizzazione di vendita comporta la necessità di introdurre e consolidare competenze gestionali e di approccio al distributore sempre più orientate al presidio del sell-out. Il miglioramento è atteso (e necessario) soprattutto nei comportamenti organizzativi delle persone con un nuovo approccio rivolto al distributore, al fine di ottimizzare i costi ... Leggi di più >

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