Il consumatore è sempre più consapevole, sia che acquisti online o nei punti vendita tradizionali, utilizza la rete come strumento per le sue decisioni d’acquisto. Per questo è importante conoscere e capire i meccanismi fondamentali dell’ e-commerce per sfruttare questo ulteriore canale distributivo.
Conoscere il canale ecommerce per organizzare al meglio la propria strategia multicanale.
Analisi del mercato online: quali sono le domande a cui rispondere?
Individuazione del giusto target e segmentazione dell’offerta online
Piattaforme e-commerce, software gestionali e CRM
Quale product mix offrire, le possibili scelte della politica di prodotto online
La gestione marketing degli elementi multimediali: immagini e video
Le tecniche di Up-selling e Cross-Selling, cosa sono e come si impostano
E-customer Loyalty: la nuova frontiera della fidelizzazione e dell’email marketing
Social commerce: recensioni di prodotto, condivisioni e feedback
E-commerce, E-tailer e marketplace: le scelte possibili
Case study
Durata: 1 giorno
Data: Bologna, Martedì 14 Ottobre 2015 -
Prezzo listino: 690.00 € + IVA
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Un must per ogni operatore professionale "trade oriented"
COMPRACome i prodotti industriali anche quelli della “distribuzione” hanno un loro “ciclo di vita”. Oggi, per esempio, il prodotto “vincente” è il superstore.
A format diversi corrispondono diverse funzioni d’uso e assortimenti. Conoscere le prime e coniugare ampiezza e profondità degli assortimenti per ciascuna di loro è fondamentale.
Si fanno tante promozioni per “vendere di più” ma se fatte con attenzione e rispettando alcuni “principi” si possono raggiungere anche altri importanti risultati.