In uno scenario sempre più complesso è indispensabile acquisire una visione nazionale e europea, capire il ruolo delle Centrali e delle Supercentrali e conoscere l'evoluzione del modello negoziale.
Il peso e l'importanza dei contratti nazionali ha ormai assunto valori strategici. Sbagliarne l'impostazione o accettare poste contrattuali "non convenienti" può arrecare danni rilevanti sull'intero Conto Economico dell'azienda.
L'evoluzione della distribuzione moderna: le tendenze evolutive delle supercentrali.
I macro trend di negoziazione.
Il rinnovo contrattuale: il punto di vista del Trade e dell'Industria di Marca.
Il nuovo modello negoziale: le difficoltà di applicazione vs i potenziali vantaggi.
La matrice di dipendenza: conoscere e saper valutare le proprie forze (ESERCITAZIONE).
Superare le aree di conflitto in una logica win-win.
Le poste contrattuali, come e quali scegliere in un elenco "infinito".
La classificazione degli sconti e contributi del Trade.
Le best practise, esempi eccellenti per innovazione e performance.
Durata: 2 giorni
Data: Bologna, Martedì 7 - Mercoledì 8 Ottobre 2014 -
Prezzo listino: 1,290.00 € + IVA
Bonifico bancario anticipato a favore di
Trade Marketing Studio S.r.l.
IBAN IT 96 N 05584 02407 000000008533
Il versamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato prima dell'inizio del corso secondo le modalità suddette. L'iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento da parte di Trade Marketing Studio della presente domanda compilata in tutte le sue parti e sottoscritta. In caso di rinuncia sarà restituita l'intera quota se la comunicazione perverrà per iscritto almeno 7 giorni prima della data di inizio del corso. In caso contrario, la sua quota sarà fatturata per intero, fermo restando il diritto di partecipazione gratuita alla successiva sessione del corso. Trade Marketing Studio si riserva la facoltà di modificare le date di inizio e di termine, o di annullare i corsi programmati; ogni variazione sarà comunque comunicata tempestivamente agli interessati.
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Tutti i temi previsti per i corsi specialistici, possono essere proposti anche alla singola Azienda.
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Un must per ogni operatore professionale "trade oriented"
COMPRACome i prodotti industriali anche quelli della “distribuzione” hanno un loro “ciclo di vita”. Oggi, per esempio, il prodotto “vincente” è il superstore.
A format diversi corrispondono diverse funzioni d’uso e assortimenti. Conoscere le prime e coniugare ampiezza e profondità degli assortimenti per ciascuna di loro è fondamentale.
Si fanno tante promozioni per “vendere di più” ma se fatte con attenzione e rispettando alcuni “principi” si possono raggiungere anche altri importanti risultati.