
Domus Chemicals è un’azienda leader nel mercato dei prodotti chimici. Da anni ha indirizzato la propria strategia verso il mercato dei “prodotti chimici di base” diventando partner di importanti gruppi multinazionali per la qualità dei suoi prodotti e le capacità di ricerca e sviluppo.
Nel portafoglio possiede un marchio storico “CHIAROLUCE”, distribuito poco e male da alcuni grossisti in GDO e GDS.
L’obiettivo è quindi quello di far diventare il brand leader nella categoria dei “detergenti in bombola”.
Domus Chemicals affida a TMS l’impostazione strategica nel canale GDO-GDS per definire la migliore strategia di sviluppo, non solo competitiva (gamma di offerta, promozionalità, etc), ma anche all’interno delle aree e dei canali distributivi selezionati.
Gabbiano è il leader nella categoria dei "blisterati" con una consolidata esperienza nella servizio al cliente intermedio e nel presidio del punto di vendita. Gestisce molte linee estremamente disomogenee, dagli accessori cucina al pet care, dagli occhiali da sole ai prodotti di medicazione, etc. Non in tutte riesce a conquistare quote di mercato significative, in alcuni casi le vendite ...
Ice Cube ha l'obiettivo di produrre e distribuire ghiaccio alimentare confezionato, rendendolo disponibile su tutto il territorio nazionale e distribuendolo capillarmente. La nuova azienda italiana in start-up, nata dall'idea di un gruppo di giovani e brillanti imprenditori, intende quindi diffondere e sviluppare il business del ghiaccio con il proprio marchio, diventando la marca di ...
L'evoluzione che caratterizza l'organizzazione di vendita comporta la necessità di introdurre e consolidare competenze gestionali e di approccio al distributore sempre più orientate al presidio del sell-out. Il miglioramento è atteso (e necessario) soprattutto nei comportamenti organizzativi delle persone con un nuovo approccio rivolto al distributore, al fine di ottimizzare i costi ...