Gabbiano è il leader nella categoria dei "blisterati" con una consolidata esperienza nella servizio al cliente intermedio e nel presidio del punto di vendita. Gestisce molte linee estremamente disomogenee, dagli accessori cucina al pet care, dagli occhiali da sole ai prodotti di medicazione, etc. Non in tutte riesce a conquistare quote di mercato significative, in alcuni casi le vendite sono inferiori al trend previsto e alcuni competitor sono molto agguerriti. La necessità è quindi lo sviluppo delle vendite attraverso le classiche attività di marketing, dalla creazione di nuove linee al rilancio di altre, dalla comunicazione al miglioramento del packaging, dalla pianificazione delle attività promozioni alla creazione della struttura di marketing information.
L'affiancamento è durato circa due anni e ha portato al rifacimento integrale della linea Farmasan, all'introduzione delle linee "Cucino IO", ma soprattutto allo sviluppo delle metodologie di trade marketing e category management affiancate da un intenso programma di formazione dell'intera struttura commerciale-marketing. Una serie di attività che ha fortemente mutato il trend in positivo.

Ice Cube ha l'obiettivo di produrre e distribuire ghiaccio alimentare confezionato, rendendolo disponibile su tutto il territorio nazionale e distribuendolo capillarmente. La nuova azienda italiana in start-up, nata dall'idea di un gruppo di giovani e brillanti imprenditori, intende quindi diffondere e sviluppare il business del ghiaccio con il proprio marchio, diventando la marca di ...
L'evoluzione che caratterizza l'organizzazione di vendita comporta la necessità di introdurre e consolidare competenze gestionali e di approccio al distributore sempre più orientate al presidio del sell-out. Il miglioramento è atteso (e necessario) soprattutto nei comportamenti organizzativi delle persone con un nuovo approccio rivolto al distributore, al fine di ottimizzare i costi ...