Distributori
Bologna, Martedì 22 Settembre 2015
Negli ultimi anni le Private Label o Store Brands hanno realizzato un importante sviluppo, mentre le marche industriali languono. Si rafforzano e si ipersegmentano. Per cogliere ulteriori opportunità le leve tattiche di Category Management possono sostenerne lo sviluppo, coerentemente con le esigenze dei propri consumatori.
Destinatari: Private Label Manager, Direttore Commerciale, Direttore Marketing, Buyer, Category Manager
Bologna, Martedì 20-Mercoledì 21 Ottobre 2015
Come confrontarsi con i propri associati/clienti? Come rispondere alle loro necessità? Cosa e come proporre all'associato/cliente? Imparare a definire le aree di miglioramento della propria professionalità, sia in termini di competenze di ruolo sia in termini di relazione interpersonale, sono la chiave dell'evoluzione del ruolo dell'assiste rete e del promoter.
Destinatari: Promoter, Assistente Rete, Direttore Vendite, Direttore Commerciale, Ispettori
Bologna, Martedì 24-Mercoledì 25 Marzo 2015
Il corso propone un approccio pragmatico alla corretta e moderna gestione di un PdV, proponendosi di trasferire oltre ad avanzate metodologie gestionali, nuovi stimoli e suggerimenti tesi ad avviare una trasformazione culturale della funzione del negozio, che ponga al centro le relazioni con i clienti.
Destinatari: Tecnici di settore, Capo Reparto, Addetti, Ispettori, Assistente Rete, Responsabile Pdv
Bologna, Martedì 12 Maggio 2015
Il Category c'è, ma non si vede! Dal processo di scelta a monte, alla disposizione delle merci a scaffale il corso analizza i punti cruciali per lo sviluppo efficace di assortimenti distintivi e performanti, mirati ad ottimizzare il valore dello spazio e il servizio al consumatore. Corso per chi già possiede nozioni di Category.
Destinatari: Buyer, Responsabile Acquisti, Category Manager, Direttore Commerciale, Direttore Vendite
Bologna, Mercoledì 20 Maggio 2015  
Tutti i clienti passano per la cassa e per circa il 60% di loro è l’unico contatto umano all’interno del PdV. La relazione Cassiera‐Cliente quindi è critica e fondamentale per la buona immagine complessiva del servizio, la soddisfazione percepita e il ritorno del cliente. Il corso fornisce le nozioni fondamentali per imparare a sviluppare le proprie doti relazionali e metodicizzare il miglioramento continuo del rapporto con la clientela del PdV.
Destinatari: Cassiera, Promoter, Assistente Rete, Direttore Vendite, Direttore Commerciale
Bologna, Martedì 2 - Mercoledì 3 Giugno 2015
Il ruolo del Buyer sta cambiando. Cosa occorre per negoziare bene? In un mercato sempre più competitivo occorre individuare nuove modalità negoziali, nuovi metodi di raccolta contributiva e allo stesso tempo creare assortimenti efficaci e remunerativi.
Destinatari: Buyer, Responsabile Acquisti, Category Manager, Direttore Commerciale
Bologna, Martedì 26 Maggio 2015
Il Category Management è certamente la disciplina più congeniale al distributore per realizzare il proprio posizionamento attraverso una diversa e articolata gestione delle categorie. Il corso si prefigge di illustrare i metodi di attuazione in Azienda, di indicare le fasi di realizzazione, di evidenziare i benefici possibili.
Destinatari: Direttore Commerciale, Direttore Marketing, Direttore Vendite, Category Manager, Buyer
Bologna, Martedì 16-Mercoledì 17 Giugno 2015
Fornire ai partecipanti metodologie e strumenti per l'analisi delle realtà produttive in divenire e delle attività consuntivate, in funzione di obiettivi che si modificano in continuazione, secondo situazioni di mercato in continua evoluzione, ricercando le aree di intervento prioritario in relazione alla funzione ricoperta.
Destinatari: Titolare Negozio, Capo Reparto, Direttore Generale, Imprenditore, Direttore Commerciale
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