Calendario corsi specialistici

Tutti i corsi specialistici di Trade Marketing Studio, dedicati ai manager dell'Industria di Marca e alla tecnostruttura e responsabili di punto vendita delle aziende della Distribuzione Moderna.


Bologna, Martedì 27 Ottobre 2015

I social network sono una grande opportunità per diffondere contenuti, informazioni e promozioni riguardanti la propria azienda e i propri prodotti, per raggiungere nuovi target di consumatori e fidelizzare quelli già presenti.

Destinatari: Marketing Manager, Product Manager, Direttore vendite, Direttore commerciale, Imprenditore

Bologna, Martedì 14 Ottobre 2015

Il consumatore è sempre più consapevole, sia che acquisti online o nei punti vendita tradizionali, utilizza la rete come strumento per le sue decisioni d’acquisto.

Destinatari: Marketing Manager, Product Manager, Direttore vendite, Direttore commerciale, Imprenditore

 
Bologna, Martedì 29 Settembre 2015

La comunicazione online ha cambiato profondamente il rapporto tra consumatore e aziende produttrici, nessuna azienda del largo consumo può permettersi ormai di non gestire efficacemente il canale web.

Destinatari: Marketing Manager, Product Manager, Direttore vendite, Direttore commerciale, Imprenditore

 
Bologna, Martedì 23 Giugno 2015

Commerciare e distribuire su mercati esteri: conoscere le opportunità, comprendere l’impatto sulla propria azienda, valutare le risorse necessarie per scegliere la strategia di internazionalizzazione più adeguata.

Destinatari: Marketing Manager, Product Manager, Direttore vendite, Direttore commerciale, Imprenditore

 
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Il ciclo di vita del prodotto distributivo

Come i prodotti industriali anche quelli della “distribuzione” hanno un loro “ciclo di vita”. Oggi, per esempio, il prodotto “vincente” è il superstore.

Format di vendita per funzione e assortimento

A format diversi corrispondono diverse funzioni d’uso e assortimenti. Conoscere le prime e coniugare ampiezza e profondità degli assortimenti per ciascuna di loro è fondamentale.

Fattori di utilità della promozione

Si fanno tante promozioni per “vendere di più” ma se fatte con attenzione e rispettando alcuni “principi” si possono raggiungere anche altri importanti risultati.

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